Cari amici, oggi a pranzo mi sono preparato questa una nuova ricetta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, aveva un gusto molto delicato e ho deciso di proporvela qui.
Ingredienti per 4 persona:
- 400g di fusilli o pasta rigata
- 4 melanzane
- 1 fettina doppia di speck
- 3 pomodorini
- 12 noci sgusciate
- Basilico
- 1 spicchio d'aglio
- olio
- sale
Preparazione :
Per prima cosa pelate e tagliate le melanzane a cubetti ( io preferisco lasciare la buccia che per me dà quel tocco in più, ma di solito si toglie quindi è a piacere vostro).
Prendete una padella e fate riscaldare l'olio per poi far rosolare uno spicchio d'aglio. Aggiungete le melanzane con i pomodorini, del sale e fate cuocere fin quando non saranno morbide, ma non dimenticate di aggiungere qualche noce "rotta" e farla tostare con le melanzane.
Ora prendete un recipiente a bordi alti e versateci dentro il composto con un paio di foglie di basilico e le noci. Iniziate a tritare aggiugendo un filo d'olio fin quando non verrà fuori una cremina.
Prendete una pentola,fate bollire dell'acqua salata e calateci i fusilli. Mentre la pasta si cuoce, fate rosolare in padella lo speck per un minuto per poi aggiungere la crema, versate un mestolo di acqua di cottura e a fuoco lento fate riscaldare il tutto.
Alzate i fusilli o qualsiasi altro tipo di pasta rigata al dente e aggiungeteli in padella con la crema, saltate e servite con una spolverata di parmigiano.
Nessun commento:
Posta un commento